Venerdì 24.9 all’Acciaiolo (17,30) Dance4Gardens con “Dolci rime che parlando andate”

"Dolci rime che parlando andate"

Un progetto per i 700 anni dalla morte di Dante, di Compagnia Simona Bucci, Compagnia degli istanti, Fondazione Fabbrica Europa, con il contributo della Città Metropolitana e il patrocinio del Comune di Scandicci. Ingresso gratuito, obbligo di Green pass.

Nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, la quarta edizione della rassegna Dance4Gardens presenta “O dolci rime che parlando andate”, venerdì 24 settembre 2021 alle 17,30 nel parco del Castello dell’Acciaiolo; ideazione di Simona Bucci con Leonardo Diana, Isabella Giustina, Francoise Parlanti.
Pensato come lavoro itinerante in diversi parchi della Città metropolitana di Firenze (già ospitato nel Parco di Villa Vogel, nel Parco di Villa Bardini e nel Parco Mediceo di Pratolino), approda nell'affascinante giardino del Castello dell'Acciaiolo. Qui prenderanno vita tre diversi momenti ispirati alle Rime Amorose di Dante ed in stretto dialogo con la natura del luogo. Il Parco diventa poetica scenografia che accoglie e dialoga con la danza. Ingresso gratuito. Obbligo del green pass. DANCE4GARDENS è un progetto di: Compagnia Simona Bucci/Compagnia degli istanti Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee. Con il contributo e il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze con il patrocinio del Comune di Scandicci.
Per info e prenotazioni: 3286452779 (whatsapp) 3401369666.

Ultimo aggiornamento: Gio, 23/09/2021 - 13:52