A cura di Dino Castrovilli, con Duccio Barlucchi, Angela Torriani Evangelisti e Gianluigi Tosto; prodotto dalla Proloco Piana di Settimo nell'ambito di Scandicci Open City 2022.
Venerdì 9 settembre 2022 alle 21 nel piazzale della chiesa dell’Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo l’omaggio a Dino Campana “I tuoi versi sono meravigliosi!”, con Duccio Barlucchi, Angela Torriani Evangelisti e Gianluigi Tosto, a cura di Dino Castrovilli, nell’ambito di Scandicci Open City 2022, la rassegna di eventi culturali estivi finanziati dal Comune di Scandicci con il sostegno di Unicoop Firenze e Publiacqua. .
“Un racconto a più voci e più linguaggi - teatro, musica, danza - per conoscere Dino Campana, ripercorrere la sua avventurosa biografia, entrare nella sua immaginifica poesia ‘europea, musicale, colorita’, scoprire il segreto del suo fascino e soprattutto quella che ce lo fa sentire così vicino: la sua modernità”, dicono i promotori, “L'autore dei Canti Orfici ci porterà nel suo mondo con le sue stesse parole e con quelle dei suoi più attendibili biografi, accompagnate da musiche emozionanti e impensabilmente pertinenti con la sua vicenda biografica e poetica”. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; consigliata la prenotazione su https://scandicciopencity.ticka.it/ , oppure inviando una mail a prolocopianadisettimo@gmail.com , o un messaggio whatsapp al 3356775008.