Entro la fine di aprile la struttura con doppia torretta e doppio scivolo arricchirà la dotazione di giochi nello spazio di verde pubblico di via della Pace Mondiale; il nuovo impianto d’illuminazione, già finanziato, avrà 15 nuovi lampioni a led.
Un gioco per bambini con struttura a castello, doppia torre e doppio scivolo, nel giardino pubblico di via della Pace Mondiale entro la fine del mese di aprile; il montaggio dell’attrezzatura ludica, che va ad arricchire l’area giochi dello spazio di verde pubblico vissuto quotidianamente dalle famiglie della zona, è già iniziato e sarà concluso in pochi giorni.
“L’intervento, condiviso con gli abitanti della zona, rientra nel piano di riqualificazione delle aree gioco nei giardini di tutti i quartieri, ed in questo caso va ad arricchire ulteriormente un’area di verde pubblico su cui l’Amministrazione Comunale sta investendo con un’attenzione particolare – dice l’assessora all’Ambiente, ai Parchi e al Verde pubblico – andiamo adesso a installare un gioco di ultima generazione, ancora più sicuro e più bello, pensato per il divertimento e le attività ludiche dei più piccoli, dopo aver piantato nei mesi scorsi gli alberi per i nuovi nati del 2021, e proprio mentre la Giunta approva il progetto definitivo per l’illuminazione pubblica”.
Per quanto riguarda la sicurezza del castello a doppia torre e doppio scivolo, l’ufficio Ambiente e Verde pubblico del Comune sta curando la posa del tappeto in gomma attutisci cadute.
Come detto, proprio nei giorni del montaggio del castello ludico, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo del nuovo impianto d’illuminazione pubblica per i giardini di via della Pace Mondiale, per finanziare il quale l’Amministrazione Comunale ha già stanziat0 62.450 euro. Il progetto, curato dall’ufficio Impianti tecnologici del settore Opere pubbliche del Comune di Scandicci, fissa l’installazione di 15 nuovi lampioni a led che garantiranno l’efficientamento energetico, una resa ideale dal punto di vista della luce e la riduzione dei consumi.
Il progetto approvato dalla Giunta prevede nello specifico l’ampliamento dell’attuale sistema impiantistico di illuminazione pubblica della zona, ovvero l’estensione all’interno del giardino dell’impianto di via della Pace Mondiale e via del Pantano e l’installazione dei 15 nuovi punti luce; con l’intervento saranno realizzate ex novo anche tutte le canalizzazioni portacavo. Con l’installazione del nuovo impianto d’illuminazione pubblica il giardino sarà fruibile anche in orario notturno.