Conclusione dell’intervento di asfaltatura al mattino di venerdì 13 novembre 2020. Lavori di notte; cinquanta famiglie residenti avvisate dei lavori con comunicazione in cassetta dal Settore Opere pubbliche del Comune.
Conclusione nella mattina di venerdì 13 novembre 2020 per i lavori del nuovo manto stradale e dell’asfaltatura di via Pisana, nel tratto compreso tra viuzzo di Porto e via della Pieve, dopo l’intervento nelle due notti di mercoledì 11 e giovedì 12 novembre 2020. I lavori, curati dal Settore Servizi tecnici e Opere pubbliche del Comune di Scandicci, si sono resi necessari per riparare il fondo stradale ormai compromesso a causa del continuo passaggio di veicoli; prima della stesura del nuovo asfalto, il tratto interessato dalla riparazione è stato fresato per una profondità di 10 centimetri. L’intervento, è stato effettuato in orari notturni su decisione della ditta esecutrice; le circa cinquanta famiglie residenti in quel tratto di strada sono state informate dei lavori di asfaltatura nelle due notti con una comunicazione nelle cassette della posta, effettuata nei giorni precedenti dal Settore Opere pubbliche.
“Si tratta di un lavoro extra rispetto al piano di strade da riqualificare in tutto il territorio comunale fissato per quest’anno – dice il Vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Andrea Giorgi – abbiamo deciso di intervenire per poter risolvere un problema oggettivo, che creava disagi alle migliaia di persone che ogni giorno percorrono quel tratto di strada. Mettiamo la sicurezza sempre al primo posto: una situazione di potenziale rischio come quella creata dalle condizioni del fondo in quel tratto di via Pisana deve poter trovare soluzione anche se non rientra nei piani già programmati, così come hanno fatto i nostri uffici tecnici in questa occasione”.