Wander and Pick, con la fioritura dei tulipani neri la conclusione dell’iniziativa; ora è il tempo della raccolta bulbi

Ultime fasi dell’iniziativa che si è tenuta per il quinto anno all’interno del Temporary park (area ex Cnr) nel centro cittadino. Fino a domenica 1 maggio compresa raccolta bulbi dalle 10 alle 19.

Si è conclusa il 25 aprile, con la fioritura dei tulipani neri, l’edizione Wander and Pick 2022 con 200 mila fiori a doppia spirale al Temporary Park, l’area ec Cnr nel centro di Scandicci accanto al parco del Castello dell’Acciaiolo. Il progetto è coordinato da Alessandra Benati dell’associazione Le Tribù della Terra, mentre anche quest’anno il disegno è stato firmato dall’architetto del paesaggio Duccio Pampaloni; Wander and Pick ha il patrocinio del Comune di Scandicci.

I promotori dell’iniziativa fanno sapere che, a conclusione della fioritura, i bulbi dei tulipani vengono regalati a enti, associazioni e scuole “affinché si diffonda nei loro spazi la cultura dei fiori e dei giardini diffusi”. Gli interessati possono presentarsi tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino a domenica 1 maggio compresa; “la possibilità di raccogliere i bulbi è estesa a tutti i visitatori con offerta libera”, fanno sapere i promotori. A partire dal 2 maggio 2022, inoltre, sarà ancora possibile accedere a questa donazione su prenotazione, telefonando al numero 3494263935.

Ultimo aggiornamento: Mer, 27/04/2022 - 18:44