Ultime fasi dell’iniziativa che si è tenuta per il quarto anno all’interno del Temporary park (area ex Cnr) nel centro cittadino.
Si è conclusa nel fine settimana del 17 e 18 aprile la fioritura dei centomila tulipani nel Temporary park - l’area ex Cnr nel centro di Scandicci accanto al parco del Castello dell’Acciaiolo - che quest’anno ha ospitato l’iniziativa Wander and Pick per la quarta edizione. Il progetto è coordinato da Alessandra Benati dell’associazione Le Tribù della Terra, mentre quest’anno il disegno è stato firmato dall’architetto del paesaggio Duccio Pampaloni; Wander and Pick ha il patrocinio del Comune di Scandicci.
I promotori dell’iniziativa fanno sapere che, sempre nel rispetto delle norme anticovid, nel fine settimana del 24 e 25 aprile le persone interessate potranno raccogliere da terra i bulbi dei tulipani, dopodiché su Wander and Pick 2021 calerà definitivamente il sipario. Le modalità di accesso saranno le stesse attuate per chi nelle settimane scorse ha raccolto i fiori.
Per questa edizione i tulipani nell’area ex Cnr sono stati piantati a partire dalla metà di novembre 2020: più raccolti, più colorati, hanno formato il disegno di un anfiteatro romano con al centro la costellazione della vergine.