A distribuirle gli Angeli del Bello, Spingi la Vita, le Pro Loco della Piana di Settimo e delle Colline, Salesiani, associazione San Zanobi, Podistica Il Ponte. Oltre ai cittadini sopra i 70 anni le mascherine anche a persone con fragilità.
E’ terminata la consegna di 50 mila mascherine nelle cassette delle lettere di tutti i cittadini di Scandicci con più di 70 anni, delle persone con fragilità seguite dai Servizi sociali o di chi ha particolari necessità. Le mascherine, fornite dalla Regione Toscana al Comune di Scandicci, sono state imbustate e distribuite da cittadini volontari e dalle associazioni Angeli del Bello Scandicci, Spingi la Vita, Pro Loco della Piana di Settimo, Pro Loco di San Vincenzo a Torri e delle Colline scandiccesi, Salesiani, associazione San Zanobi e Podistica Il Ponte, con il coordinamento della Protezione civile Comunale.
“Le associazioni e le persone che hanno imbustato e distribuito le mascherine a titolo volontario sono state preziosissime, a loro va il nostro grazie più grande – dice il Sindaco Sandro Fallani - le persone anziane o fragili devono stare a casa il più possibile per proteggersi dal Covid, ma per ogni eventuale situazione di necessità è bene che abbiano sempre a disposizione una scorta di mascherine. L’organizzazione e l’impegno che riescono a esprimere le associazioni e tutti i volontari del nostro territorio ci impressionano ogni volta, senza la presenza di questa cittadinanza attiva Scandicci sarebbe molto meno ricca”.