Con le Videonotizie del Comune di Scandicci Sindaco e Assessori presentano i progetti per la città, online su Youtube e sui canali istituzionali.
Con la sesta videonotizia pubblicata dal Comune di Scandicci l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Franceschi parla della situazione del commercio di vicinato, delle opportunità offerte dalle consegne a domicilio con i servizi delivery e delle novità riguardanti il mercato.
Con il nuovo servizio di Videonews vengono approfonditi temi e progetti che interessano la città a partire dalle parole del Sindaco Sandro Fallani e degli assessori della Giunta Comunale. Le Videonews sono pubblicate online sul canale Youtube del Comune di Scandicci e diffuse su tutti i canali di comunicazione istituzionali.
Dopo la prima Videonews del Sindaco Sandro Fallani di giovedì 24 dicembre 2020, il Vicesindaco e assessore all’Urbanistica Andrea Giorgi ha illustrato l’inizio della progettazione per la riqualificazione di piazza Togliatti e il progetto di semipedonalizzazione delle vie De Amicis e Aleardi, che completerà il corso pedonale da piazza Resistenza a piazza Matteotti; nella terza videonews l’assessora alla Cultura Claudia Sereni ha illustrato il progetto di riqualificazione del Teatro Studio Mila Pieralli ; con la quarta videonews, l’assessora Lombardini ha spiegato come in 5 anni la raccolta differenziata sia cresciuta del 26,7% (adesso è al 76,3%). Nella sesta videonotizia l'assessora alla Pubblica istruzione Ivana Palomba ha invece presentato i progetti di riqualificazione per tre scuole, che saranno integralmente ricostruite, ovvero la Toti di San Vincenzo a Torri, la nuova Fermi e la XXV Aprile.