Cai Scandicci, domenica 12.9 a Poggio Valicaia giornata di festa con “La Montagna dei Ragazzi”

La locandina de La Montagna dei Ragazzi 2021 del Cai Scandicci

Giornata di festa dedicata ai ragazzi sulle colline di Scandicci con escursione, giochi, esibizione cinofila, merenda. Organizzata da Cai sottosezione di Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci. Obbligatoria l’iscrizione.

“La Montagna dei Ragazzi” domenica 12 settembre 2021 dalle 8,30 al Parco di Poggio Valicaia e sulle Colline di Scandicci, una giornata di festa dedicata ai ragazzi e aperta a soci, amici e simpatizzanti con escursione, giochi, esibizione cinofila, merenda. Ad organizzarla il Club Alpino Italiano Cai sezione di Firenze sottosezione di Scandicci, con il patrocinio del Comune di Scandicci e la collaborazione della Sezione Soci Coop di Scandicci. Per partecipare è necessario iscriversi.

Informazioni e iscrizioni: entro la sera di giovedì 9 settembre, presso la sede del CAI di Scandicci; via Pisana 36/B nel seguente orario: mercoledì (18.00-19.30); giovedì (21.15-22.45); oppure dal sito: www.caiscandicci.it oppure email: scandicci@caifirenze.it o 320.9098602. Al momento dell’iscrizione comunicare: nome, cognome, se socio CAI e numero di telefono di un adulto di riferimento. Numero totale degli adulti, oltre a nome, cognome ed età di tutti i ragazzi – Se si prevede di partecipare all’escursione della mattina, molto raccomandata, o solo ai giochi del pomeriggio.

Programma della mattina: 8,30 ritrovo al parcheggio del Parco Comunale di Poggio Valicaia. (via della Poggiona 6). Registrazione dei partecipanti. Gli adulti e i ragazzi sopra 12 anni dovranno obbligatoriamente presentare il Green Pass Covid . Vedere i dettagli sul sito o direttamente al seguente link: http://www.caiscandicci.it/images/pdf/20210801 . Ore 9 - Partenza Escursione. Sentieri: 730 fino a Spazzavento – 733 – 732 lago delle Ninfee – 738 – Parco di Poggio Valicaia. Durante l’escursione è prevista la visita agli animali della fattoria di Case Vaiano, sul sentiero 738 e la visita alla vicina sede degli Arcieri della Concordia, nei pressi de La Casaccia, con dimostrazione di tiro con l’arco.

Giochi del pomeriggio: 13,30 inizio dei giochi. Ci saranno quattro aree (slackline – schiacciapalline – pallavvelenata – acchiappini) a cui i ragazzi potranno liberamente accedere. I giochi sono semplici, a “bassissimo contenuto tecnologico”; ore 15,15 esibizione di una squadra cinofila della Polizia di Stato; ore 16,30, fine dei giochi e merenda per tutti.

Ultimo aggiornamento: Mar, 07/09/2021 - 16:27