Nel programma di Scandicci Winter 2021 mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 17,30 al Teatro Studio Mila Pieralli (Via Donizetti 58) l'associazione Art-U presenta uno spettacolo-concerto per bambini e famiglie tratto dal racconto di Hoffman e ispirato alle musiche di Tchaikovsky.
Un pianoforte e una fiaba magica di Natale sono tutti gli ingredienti per ritrovare la magia del teatro nello spettacolo concerto prodotto da Associazione Art-U: “Il Sogno di Schiaccianoci”. Lo spettacolo racconta la celebre fiaba di Natale soffermandosi sugli aspetti interiori di Marie, una bambina che non vuole arrendersi al diventare adulta, allo smettere di giocare, e che trova nello Schiaccianoci l’appiglio alla sua infanzia. Il racconto si dipana sfruttando la dinamica del doppio livello sogno-realtà e la narrazione onirica, aiutata dalla proiezione di ombre e dalle musiche di Tchaikovsky, trascina gli spettatori in un’atmosfera magica in cui musica e teatro si completano. Attraverso gli occhi di Marie, i bambini e gli adulti torneranno a sognare e a incantarsi.
Lo spettacolo-concerto è rivolto ad un pubblico di famiglie e bambini dai 4 ai 10 anni. La drammaturgia, liberamente ispirata ai celebri racconti di E.T.A. Hoffmann e A. Dumas, si sposa alle spettacolari musiche del compositore Tchaikovsky, arrangiate per pianoforte ed eseguite dal vivo.
Lo spettacolo concerto è un’ottima occasione per presentare ai bambini un intero concerto di Tchaikovsky, in modo ludico e appassionante. Ascoltare la musica e far comprendere ai bambini i momenti in cui questa è stata pensata e composta è un approccio diretto per legare lo studio al divertimento. In questo senso la produzione di “Il sogno di Schiaccianoci” è pensata per educare all’ascolto fin da la prima infanzia, attraverso immagini, emozioni, personaggi e storie.
Biglietti:
11,30 euro intero
9 euro ridotto soci di ART-U
5,60 euro ridotto bambini fino a 10 anni
Prevendite QUI
SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO DI MINORE
Per partecipare allo spettacolo “Il Sogno di Schiaccianoci” i bambini devono essere accompagnati da un adulto.
In caso di impossibilità da parte di un adulto ad accompagnare il minore, Associazione Art-U mette a disposizione un servizio di accompagnamento al costo di 8 euro a bambino da pagare al momento dell’arrivo presso il Teatro Studio il giorno dell’evento. Nel costo è da intendersi escluso il costo del biglietto che va acquistato a parte tramite la piattaforma dedicata.
Per usufruire del servizio di accompagnamento prenotazioni QUI