Per la tredicesima edizione saranno premiate Ambra Carrai, Chiara Mattioli, Laura Lotti e Margherita Negro, “per l’impegno in ambito sanitario e assistenziale ai tempi del Coronavirus”.
Assegnazione del XIII Premio Donna Città di Scandicci 2021 sabato 11 dicembre alle 10 presso il Castello dell’Acciaolo. Il tema scelto, in riferimento all’anno solare precedente, è stato “l’impegno in ambito sanitario e assistenziale ai tempi del Coronavirus: l’assistenza quotidiana alle fragilità”.
Dedicato alle figure femminili che, durante uno degli anni più difficili dal dopoguerra, malgrado la pandemia, hanno continuato a svolgere la propria attività di volontariato in ambito sanitario e assistenza domiciliare, prestando il loro prezioso contributo sul nostro territorio”.
A decisione unanime della Commissione Pari Opportunità, il XIII Premio Donna verrà assegnato a tutte le donne delle associazioni di volontariato in ambito sanitario presenti sul territorio, come riconoscimento per il lavoro svolto durante la pandemia. Nell’occasione saranno premiate Ambra Carrai, Chiara Mattioli, Laura Lotti e Margherita Negro. All’assegnazione del XIII Premio Donna Città di Scandicci saranno presenti il Sindaco Sandro Fallani, la Presidente del Consiglio Comunale Loretta Lazzeri, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Ilaria Capano e l’assessora alle Pari Opportunità Diye Ndiaye.