Croce Rossa Italiana, domenica 12.3 l’Open Day del Comitato di Scandicci (prevenzione, attività per bambini, disostruzione pediatrica); con la Commissione Pari Opportunità iniziativa contro il cat calling

“Piacere di conoscerCRI”, l’iniziativa organizzata dalle 10 alle 18 dal Comitato di Scandicci della Croce Rossa Italiana nella sede di via Vivaldi 2, ha il patrocinio del Comune di Scandicci.

Open Day del Comitato di Scandicci della Croce Rossa Italiana dalle 10 alle 18 di domenica 12 marzo 2023, nella sede di via Vivaldi 2. L’iniziativa, dal titolo “Piacere di conoscerCRI”, ha il patrocinio del Comune di Scandicci.
“A due anni dall’inaugurazione della nuova sede del Comitato di Scandicci della Croce Rossa Italiana – spiega il Presidente di Cri Scandicci Gianni Pompei – abbiamo organizzato l’Open Day con una serie di attività, tra cui la prevenzione a favore della comunità, attività rivolte ai bambini presso la Sala Gioia e il parco giochi esterno, attività dimostrative sulla Protezione civile, dimostrazioni di disostruzioni pediatriche e accenni di primo soccorso, oltre ad un convegno sulla fisioterapia”. Per quanto riguarda la prevenzione, sono in programma visite gratuite dermatologiche, cardiologiche e per l’insufficienza venosa (su prenotazione allo 055740565).
Dalle 16,30 alle 18, inoltre, è in programma l’iniziativa “Cat calling: non è un complimento!”, con la partecipazione della Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Scandicci Ilaria Capano.

Ultimo aggiornamento: Ven, 10/03/2023 - 18:32