E' questa la decisione presa dopo l'incontro che si è tenuto lo scorso 26 giugno in Sala Consiliare voluto dalla Sindaca del Comune di Scandicci, Claudia Sereni, insieme ai genitori interessati
I servizi educativi per la prima infanzia rimarranno aperti, con il consueto orario, fino al 12 luglio 2024. E' questa la decisione presa dopo l'incontro che si è tenuto lo scorso 26 giugno in Sala Consiliare voluto dalla Sindaca del Comune di Scandicci, Claudia Sereni, insieme ai genitori interessati per illustrare compiutamente la situazione. Si è tenuto conto delle previsioni meteo che ipotizzano per le prossime settimane temperature nella media stagionale.
Per quanto riguarda la settimana successiva, la decisione in merito alla normale apertura oppure alla chiusura anticipata alle ore 13.30 con conseguente attivazione delle misure compensative illustrate, verrà comunicata entro e non oltre mercoledì 10 luglio.
Si è arrivati a questa decisione dal ragionamento di eventuali ondate di calore nel mese di luglio 2024 e analoghe a quelle che si sono verificate nel corso del 2023, nell'ottica di poter tutelare la salute degli utenti e del personale impiegato dal momento che delle strutture comunali che ospitano i servizi educativi, allo stato, l’unica fornita di impianto di climatizzazione è il C.E.I. Turri.