l servizio garantirà lo spostamento delle classi che, causa lavori alla Scuola Gabbrielli, dovranno fare lezione alla scuola Dino Campana. Le corse, programmate negli orari di ingresso e uscita di scuola, saranno attive dal lunedì al venerdì
Dal 16 settembre la linea S1 avrà tre nuove corse, con nuovi percorsi, a servizio degli studenti della Scuola Primaria “Donatello Gabbrielli” che, causa chiusura per lavori al plesso scolastico, saranno trasferiti presso la Scuola Primaria “Dino Campana” in Via Allende. La decisione, su richiesta e in accordo con il Comune di Scandicci, prevede tre corse aggiuntive rispetto a quelle che venivano effettuate durante il precedente anno scolastico, modificando anche dei percorsi per consentire gli spostamenti e garantire il collegamento con la zona del Vingone.
"È sicuramente un bel risultato questo, che cerca di arginare le difficoltà delle famiglie degli alunni della Gabbrielli - dichiara Fiorenza Poli, Assessora con deleghe alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Scolastici - Col collega Yuna Kashi Zadeh abbiamo lavorato al fine di ridurre il disagio che questo trasferimento comporta e al tempo stesso abbiamo aperto un dialogo costruttivo con i genitori che vorremmo mantenere e ampliare".
Le nuove corse si effettueranno dal lunedì al venerdì, programmate negli orari di ingresso e uscita di scuola, e sono in partenza alle 8.10 (Da Vingone a Scuola Campana) e, di ritorno, alle 12:30 (Scuola Campana – Vingone) e 16:15 (Da scuola Campana a Vingone). Modifiche di percorso per le corse alle 7.52 con partenza da Scuola Spinelli e alle 16.15 con partenza da Scuola Campana. Tutti gli orari, dettagli del percorso e fermate sono consultabili sul sito web di Autolinee Toscane, www.at-bus.it nella sezione Linee ed Orari. Avvisi alle fermate saranno posti nei giorni precedenti l’avvio delle nuove corse e tutti gli studenti e le loro famiglie saranno informate di questa novità.