4 e 18 aprile 2024, "Il valore di essere e sentirsi comunità": dialoghi sulla città

Col Sindaco Sandro Fallani e il Vicario Don Giovanni Momigli: entrambi gli incontri nella Sala Consiliare "Orazio Barbieri" del Palazzo Comunale

Il Comune di Scandicci, insieme al Consiglio Pastorale Vicariale e in collaborazione con l'Associazione San Zanobi, organizza per giovedì 4 aprile e giovedì 18 aprile 2024 "Il valore di essere e sentirsi comunità. Dialoghi sulla città". Col Sindaco Sandro Fallani e il Vicario Don Giovanni Momigli. Entrambi gli incontri andranno in scena all'interno della Sala Consiliare "Orazio Barbieri", nel Palazzo Comunale in Piazzale della Resistenza a Scandicci. 

- Giovedì 4 aprile, ore 18: "Società e Chiesa al tempo di San Zanobi" con Lorenzo Pubblici (Docente Università di Napoli "L'Orientale") e Don Francesco Vermigli (Docente Facoltà Teologica dell'Italia Centrale). 

- Giovedì 18 aprile, ore 18: "Terzo settore e legami comunitari" con Daniela Mori (Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze) e Andrea Bucelli (Ordinario Università di Firenze). 

"Il volto delle comunità cambia col cambiare delle persone, delle modalità di relazione e delle dinamiche sociali, ma non cambia la necessità di aprirsi e interagire con gli altri. La consapevolezza che nessuno è bastante a se stesso, spinge ad operare per ricostruire costantemente il tessuto relazionale della nostra comunità cittadina". 

Ultimo aggiornamento: Mar, 02/04/2024 - 10:51