COMUNICAZIONE UFFICIO EDILIZIA

Dal 1° gennaio 2024

Si informa l’utenza che l’unico punto di accesso per la presentazione di istanze, segnalazioni, comunicazioni in materia edilizia, paesaggistica ed idrogeologica, nonché per eventuali successive integrazioni alle stesse è lo sportello telematico dell’edilizia, accessibile dal sito web del Comune (Delibera C.C. n.86 del 26.10.23).

Tale modalità di trasmissione consente una gestione automatizzata del flusso informativo con conseguente contrazione dei tempi di gestione della pratica e possibilità per il professionista di monitorare da remoto l’iter della medesima in ogni fase, migliorando in tal modo gli standard di qualità del servizio, in attuazione principi di economicità ed efficienza dell’azione amministrativa.

L’utilizzo della PEC rimarrà possibile solo per la gestione di pratiche antecedenti il gennaio 2022 eventualmente ancora aperte, nonché in casi di interruzione del funzionamento del portale telematico, ad esempio per interventi di manutenzione programmata, che saranno comunque comunicati con anticipo via web.

Ultimo aggiornamento: Gio, 21/12/2023 - 15:38