Incontro nel rispetto delle norme anticovid tra la Presidente del Consiglio Loretta Lazzeri e il Presidente del Comitato di Scandicci della Croce Rossa Italiana Gianni Pompei.
Visita ufficiale alla nuova sede del Comitato della Croce Rossa Italiana di Scandicci nel pomeriggio di venerdì 26 marzo 2021 della Presidente del Consiglio Comunale Loretta Lazzeri, accolta nel rispetto delle norme anticovid dal Presidente di Cri Scandicci Gianni Pompei. All’incontro presso il nuovo edificio di via Vivaldi ha partecipato anche una delegazione del Consiglio Comunale, tra cui la Presidente della Commissione Pari Opportunità Ilaria Capano, le Presidenti della Terza e Quarta Commissione Consiliare Tiziana Vignoli ed Elda Brunetti Andreuccetti, oltre ai Consiglieri Daniela Bonechi, Cecilia Forlucci, Luigi Baldini e Tommaso Francioli.
La nuova sede della Croce Rossa di Scandicci in via Vivaldi è aperta dallo scorso 13 marzo, nella stessa data dell’incendio che quattro anni fa aveva distrutto l’edificio a poche settimane dalla fine dei lavori; al momento dell’apertura della nuova struttura erano presenti il Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani.
“La nuova sede è una struttura all’avanguardia”, spiega il Comitato di Scandicci della Croce Rossa Italiana, “dedicata ai bisogni di tutte le fasce della popolazione, dalla più giovane alla più anziana, con nuovi spazi accoglienti e funzionali; ambulatori medici, baby point, baby park, attività fisica adattata, servizio civile, uffici amministrativi e sala volontari per il personale addetto ai vari servizi. Il tutto inserito in un edificio moderno dove l’efficienza energetica restituisce alla nuova sede della Croce Rossa un ambiente proiettato al futuro grazie all’inserimento di pannelli fotovoltaici e solare termico”.