Dal 1 aprile i pagamenti per Carta d’identità elettronica e certificati anagrafici solo con PagoPA

PagoPA

Presso il servizio PuntoComune al primo piano del Palazzo Comunale (accesso dalla terrazza pensile) è attivo un totem con sportello self-service utilizzabile con bancomat e carte di credito.

A partire da venerdì 1 aprile 2022, come stabilito dal decreto “Semplificazione e innovazione digitale”, le pubbliche amministrazioni devono accelerare la graduale transizione verso la digitalizzazione e adottare nuove modalità di accesso ai servizi.

Il primo servizio attivato in tal senso dal Comune di Scandicci è il pagamento della CIE-Carta di Identità Elettronica e dei certificati anagrafici, che avverrà esclusivamente attraverso il sistema pagoPA. Addio, dunque, ai contanti e via libera alla nuova piattaforma.

In cosa consiste pagoPA? PagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il versamento può essere effettuato tramite un  bollettino emesso dall'operatore da pagare sul circuito PagoPA. E' operativo presso l'Ufficio PuntoComune uno sportello self-service utilizzabile con bancomat e carte di credito.

Ultimo aggiornamento: Ven, 01/04/2022 - 11:20