Organizza la Proloco San Vincenzo a Torri e Colline Scandiccesi con il patrocinio del Comune di Scandicci; il concerto di PievInCanto nell’ambito del programma Open City Scandicci Estate 2023.
Festa del Crocifisso 2023 a San Vincenzo a Torri da venerdì 8 a domenica 10 settembre, organizzata dalla Proloco San Vincenzo a Torri e Colline Scandiccesi con il patrocinio del Comune di Scandicci.
Venerdì 8.9 alla Pieve di San Vincenzo a Torri dalle 16 celebrazioni religiose, mentre alle 21,15 le testimonianze dei giovani che hanno partecipato all’incontro con Papa Francesco in occasione della Gmg di Lisbona.
Sabato 9 settembre alle 9 al Campo sportivo Remo Brogelli il torneo “Calcio per tutti”; alle 11 in via Empolese corteo storico con banda; alle 11,30 nel piazzale della chiesa “La leggenda di Castruccio” secondo Alessandro Calonaci; alle 12 premiazione torneo e street food; alle 15 il Palio Geppetto (premiazione alle 18).
Domenica 10 settembre dalle 9,30 alle 12 a cura dell’Humanitas di San Vincenzo la misurazione dei parametri vitali; alle 11 Messa; alle 13 pranzo al circolo Mcl (su prenotazione).
Alle 18 alle Pieve di San Vincenzo a Torri, per PievInCanto, il Concerto dell’orchestra giovanile Accademia Musicale di Firenze e Scuola di Musica di Scandicci; dirige Janet Zadow.
Il concerto di PievInCanto è organizzato con il sostegno del Comune di Scandicci nell’ambito del programma Open City Scandicci Estate 2023.