Giochi, laboratori, canti di Natale, creazioni fatte a mano da bambini e ragazzi con famiglie e insegnanti; l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Scandicci.
Domenica 18 dicembre 2022 dalle 10 alle 18 al Ginger Zone di piazza Togliatti il Comitato genitori dell’Istituto comprensivo scolastico Scandicci III organizzano “...E’ Natale al Pratolini!”, “un ricco mercatino con giochi, laboratori, canti di Natale e tanto altro”. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Scandicci, ed è organizzata con la collaborazione dell’Istituto comprensivo Vasco Pratolini, di Officina dei sogni, Insieme a Giò, Ginger Zone. “Venite ad acquistare le creazioni ‘handmade’ che i bambini hanno realizzato insieme alle loro famiglie e ai loro insegnanti”, dicono gli organizzatori. Tutto il ricavato andrà a sostegno delle attività scolastiche del comprensivo.
In programma: dalle 10 Mercatino di Natale creazioni handmade e “Pesca il tuo Tappo” a cura del Comitato Genitori, la mostra laboratorio di scienze, la stamperia a cura di Cospe onlus – GingerZone Laboratorio di Creatività Urbana; dalle 15 Storie sotto l’albero, letture e laboratori natalizi a cura di Officina dei Sogni, “Scatta una foto con Babbo Natale, vieni a fare merenda e fatti una foto insieme a lui”; gli organizzatori ringraziano Auser, Sezione Soci Coop Scandicci, CirFood, Conca Verde.