Nei giovedì fino al 27 luglio “Colori e sapori dell’estate in Città Futura”: negozi ed esercizi pubblici aperti fino alle 24 con tante proposte per l’estate, il Mercato by Night, animazioni e attività per tutte le età.
Terzo appuntamento il 6 luglio dalle 17 alle 24 con i negozi aperti fino a mezzanotte, il Mercato by night e tante iniziative, per il programma 2023 dei Giovedì sotto le stelle, organizzato da Città Futura e Confesercenti Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci. “Tanti eventi, attrazioni e divertimento per tutte le fasce di età. E poi occasioni di shopping nel giorno di inizio dei saldi”, dicono gli organizzatori.
Le aree interessate dalle manifestazioni coincidono con le strade e le piazze del centro cittadino dove si sviluppa buona parte del Centro Commerciale Naturale di Scandicci. Nel dettaglio: Resistenza, Pascoli, Carducci, Togliatti, Pantin, Pascoli, Carducci, Deledda, Togliatti, Manara, Matteotti e Marconi, Alfieri, Aleardi, Repubblica.
“Scandicci è una città sempre più viva e attrattiva, grazie anche ad un’offerta commerciale dagli standard qualitativi sempre più alti e ad una ricchezza di proposte e iniziative che aumenta di anno in anno - dice l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Franceschi – ringraziamo il consorzio Città Futura, le associazioni di categoria e in particolare Confesercenti, come tutto il tessuto commerciale per questa nuova stagione di dopocena estivi con i Giovedi sotto le stelle, che sono prima di tutto occasioni di incontro e di festa per tutti i cittadini. I nostri migliori auguri di buon lavoro a tutti gli esercenti”.
Giovedì 6 luglio oltre al Mercato by night a cura di Anva Confesercenti, la Mostra fotografica collettiva Natura e Ambiente del club Gruppo fotografico II Prisma nei negozi di Città Futura, “Una piazza in gioco” con Ingegneria del Sollazzo, Giochi della memoria con materiali di recupero, “Prova lo sport!”, dimostrazioni di Arti marziali Aikido-Budo e Karate a cura della palestra Athena Scandicci, “Ballerini al chiaro di luna”, salsa e baciata con ASD Somos Cubanos, animazione, baby dance, bolle di sapone a cura del gruppo Dragonfly, Gara di polpette, seconda edizione e serata Country, Karaoke, “La dolce vita”, serata romana e Magico show con Mago Bambi.
“Durante gli ultimi due giovedì di giugno, il 22 e il 29, e i quattro di luglio, 6-13-20-27, le attività commerciali, artigianali e dei servizi hanno prolungato e prolungano l’orario di apertura fino alle 24 – spiegano i promotori - A far da supporto e cornice alle aperture dei negozi che per sei giovedì saranno i protagonisti principali, saranno organizzati mercati e mercati artigianali, enogastronomici, attività ludiche, ricreative, culturali, giochi antichi e moderni, arte, laboratori creativi di uso e riciclo creativo, con particolare attenzione all’educazione e rispetto dell’ambiente per adulti e bambini; inoltre animazioni e attrazioni itineranti con artisti di strada, intrattenimenti musicali a cura e responsabilità dei pubblici esercizi presso cui si svolgono le stesse attività; avviamento allo sport e balli di gruppo con la partecipazione di associazioni e club cittadini, esposizioni di mezzi storici e da collezione”.
Le iniziative a supporto delle aperture serali dei negozi si integrano con i Mercati by Night organizzati in collaborazione con l’ANVA-Confesercenti- in programma nei giovedi 22 e 29 giugno, 6 e 13 luglio 2023.
Giovedì 20 e 27 luglio dalle 17,30 alle 24. si svolgeranno Sbaracco e Sbaracchissimo, che saranno integrati da un mercatino di generi vari, artigianato ed enogastronomico.