Il Sindaco Fallani: “Nei mesi scorsi gli ho chiesto di continuare il suo impegno per affrontare assieme le fasi più critiche della pandemia e l’avvio della campagna vaccinale, adesso è giusto che si dedichi a tempo pieno alla nuova attività in Regione”.
Cambio nella Giunta comunale di Scandicci a seguito delle dimissioni da assessore di Andrea Anichini, mercoledì 4 agosto 2021. Anichini, membro della Giunta dal maggio 2014 e rinnovato nel 2019 con le deleghe a Mobilità, Polizia Municipale, Sicurezza Urbana, Protezione civile, Servizi di Front office, Economato, Patrimonio ed Espropri, Caccia e pesca, Società partecipate e Politiche per la casa, si è dimesso per potersi dedicare a tempo pieno all’incarico nello staff dell’Assessora regionale all’Ambiente Monia Monni, assunto nell’autunno 2021.
Il Sindaco Sandro Fallani ha annunciato la nomina a nuovo assessore di Yuna Kashi Zadeh, 33 anni, già consigliere comunale nel gruppo del Partito Democratico nel mandato precedente e attivo nel mondo associazionistico di Scandicci.
“Grazie ad Andrea Anichini per l’impegno unico per la città, è stato in Giunta fin dall’inizio del mio primo mandato nel 2014”, ha detto il Sindaco Sandro Fallani, “nei mesi scorsi quando è iniziato il suo nuovo incarico nello staff dell’assessorato all’Ambiente della Regione, gli ho chiesto di continuare l’attività in Giunta per affrontare assieme le fasi più critiche della pandemia e l’avvio della campagna vaccinale, promessa che ha mantenuto fino in fondo. Adesso è giusto che si dedichi a tempo pieno alla nuova attività, per la quale gli facciamo il miglior in bocca al lupo. Intanto accogliamo in Giunta come nuovo assessore Yuna Kashi Zadeh, con il quale affronteremo già dai prossimi giorni un ricco programma di lavoro”.