Il saluto a Sergio Staino: solo domenica 22 ottobre la camera ardente al Castello Acciaiolo; cerimonia nel Salone dei Cinquecento a Firenze martedì 24.10 alle 14

Il ricordo pubblico del vignettista e giornalista condiviso dalla famiglia e dalle Amministrazioni Comunali di Scandicci e Firenze.

E’ aperta solo nella giornata di domenica 22 ottobre fino alle 18 per il saluto pubblico a Sergio Staino la camera ardente allestita al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci (via Pantin, 63), che invece non resterà aperta nella giornata di lunedì e martedì mattina come comunicato in precedenza.

Si terrà invece senza variazioni la cerimonia di commiato nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze, alle 14 di martedì 24 ottobre 2023.

Sergio Staino, vignettista, fumettista e giornalista scomparso nella mattina di sabato 21 ottobre 2023 all’età di 83 anni, è stato protagonista e promotore della vita culturale e civile di Firenze e di Scandicci, città dove viveva. Il suo ricordo pubblico è stato organizzato con la condivisione della famiglia e delle due Amministrazioni Comunali, oltre che con la partecipazione attiva del mondo associativo cittadino.


(Foto di Claudio Giachi)

Ultimo aggiornamento: Dom, 22/10/2023 - 11:31