Partono martedì 7 gennaio i lavori per la messa in sicurezza del muro di sostegno in via delle Bagnese

Previsto un senso unico alternato regolato da semaforo. Il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh: "Intervento fondamentale per garantire la sicurezza della strada"

Parte martedì 7 gennaio il cantiere per la messa in sicurezza, demolizione e ricostruzione, del muro di sostegno di via delle Bagnese nel tratto denominato "Il Mulino". L'intervento, atteso da tempo,  prevede un restringimento di carreggiata con l'istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo che si rende necessario al fine di procedere ai lavori.

"L'intervento di via delle Bagnese è necessario e di fondamentale importanza per garantire la sicurezza della strada e di tutti coloro che quotidianamente la percorrono - dichiara Yuna Kashi Zadeh, vicesindaco con delega alle Infrastrutture -. Siamo consapevoli che questi lavori, che avranno una durata stimata di circa tre mesi, potranno causare disagi agli utenti della viabilità locale, prevalentemente negli orari di punta in quanto si tratta di una strada di forte percorrenza". "Ci impegniamo - aggiunge il vicesindaco - a monitorare costantemente l’avanzamento del cantiere per limitare al massimo l’impatto e garantire che i lavori vengano completati nei tempi previsti. Sono interventi come questi che dimostrano l’attenzione dell’amministrazione verso le priorità di sicurezza e miglioramento delle infrastrutture pubbliche".

Ultimo aggiornamento: Dom, 05/01/2025 - 17:09