La Univergomma di Scandicci acquisisce Momo, il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh: "Uno sviluppo dell'azienda che rafforza il nostro territorio"

La società opera nel settore della distribuzione di pneumatici aftermarket

"Scandicci è una città ricca di eccellenze del made in Italy non soltanto nel comparto della moda e della pelletteria, ma anche nell'innovazione e nelle tecnologie e Univergomma è una delle protagoniste. Una storia che nasce da lontano e che si è sviluppata con radici solide nel nostro territorio. Siamo convinti che questo nuovo sviluppo dell'azienda contribuirà a rafforzare ulteriormente il nostro territorio, rendendolo una risorsa sempre più preziosa e competitiva nel panorama nazionale e internazionale.". Lo ha detto il vicesindaco di Scandicci Yuna Kashi Zadeh, commentando la notizia dell'acquisizione della Momo srl da parte di Univergomma Spa, azienda con sede in via di Castelpulci a Scandicci, operante nel settore della distribuzione di pneumatici aftermarket e leader nel mercato italiano con una quota del 20% e oltre 5 milioni di pneumatici venduti nel 2024.
"La nostra struttura organizzativa – afferma Massimo Peccia – unita al know-how specifico di Momo nel settore automotive, offrirà nuove opportunità di crescita, consolidamento e ampliamento di segmenti di mercato già raggiunti da Univergomma".
"L'ingresso di Momo nel Gruppo Univergomma rappresenta un'importante evoluzione per il nostro brand – dice Massimo Ciocca, ad di Momo srl -. Questo passo ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul mercato e di offrire ai clienti prodotti sempre più innovativi e performanti".
La collaborazione tra le due aziende ha avuto inizio nel 2012, quando Univergomma è diventata licenziatario ufficiale del brand Momo per la produzione e distribuzione di pneumatici a livello globale.

Ultimo aggiornamento: Mar, 25/03/2025 - 11:41