Le iscrizioni agli 8 corsi del periodo novembre gennaio sono aperte dall’11 al 23 ottobre, con modalità online su www.auserscandicci.org .
“Incontrarsi attorno ad un argomento che ci appassiona, coltivare il piacere della scoperta e le curiosità custodite dai luoghi, nelle storie, nelle persone sono occasioni preziosissime per tenersi in allenamento con la mente e con il cuore: i corsi della Libera Università sono tutto questo e anche di più, e sono aperti a tutte le età a partire dai 18 anni. Le iscrizioni aprono a breve, è il momento di approfittarne”. Con queste parole l’assessora alla Formazione professionale Diye Ndiaye annuncia la presentazione dei Corsi 2021/2022 della Libera Università in programma martedì 12 ottobre 2021 nella sala conferenze del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, 63) alle ore 17.
I corsi della Libera Università sono organizzati da Auser e dall’assessorato alla Formazione professionale e sono divisi in due periodi.
Per il primo periodo, da novembre a gennaio prossimi, le iscrizioni sono in programma da lunedì 11 a sabato 23 ottobre 2021, per il secondo periodo, da febbraio a maggio, sarà invece possibile iscriversi da lunedì 17 a sabato 29 gennaio 2022.
Per il primo periodo i corsi saranno tenuti da Michele Tocchi, Enzo Fileno Carabba, Regola d’Arte, Officina dei Sogni, Mirko Tondi, Cospe, Teresa Orfanello, Gabriele Guido Guerriere; per il secondo periodo da Omar Filippi, Mariagrazia Orlandi, Elisa Fontanelli, Elena Rossi, Stefano Corazzini, Sara Benzi, Sconfinando, Roberto Moscardini, Letizia Sgalambro.
L'iscrizione ai corsi della Libera Università è possibile solo on-line, sul sito web: www.auserscandicci.org. cliccando sul link della “Libera Università Scandicci e compilando in ogni sua parte e confermando il modulo di iscrizione che si aprirà. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario. Il costo di iscrizione per ciascun corso (cinque lezioni) è di € 50.
Per informazioni contattare Auser con le seguenti modalità: solo telefonicamente allo 055.755188 dalle 9 alle 11,30 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Per e-mail all'indirizzo universita.auser@gmail.com .