L’illuminazione di strade e piazze è a cura dell’assessorato alla Promozione economica dell’Amministrazione Comunale, di Confesercenti Scandicci e del Centro commerciale naturale Città Futura.
“E’ un Natale difficile per ognuno di noi, ma la luce rappresenta la speranza e il futuro e abbiamo deciso di tenerla accesa tutti insieme”. Con queste parole l’assessore alla Promozione economica Andrea Franceschi commenta l’accensione delle luminarie nelle strade e nelle piazze dei quertieri e del centro cittadino di Scandicci. L’illuminazione è a cura dei commercianti, di Confesercenti Scandicci, del Centro commerciale naturale Città Futura e dell’assessorato alla Promozione economica e al commercio dell’Amministrazione Comunale. “In questo periodo la collaborazione tra Comune e associazioni di categoria del Commercio è massima”, prosegue Franceschi, “così come l’impegno di tutti per sostenere nel migliore dei modi la tenuta dei negozi e degli esercizi di vicinato, che rappresentano un settore fondamentale per il lavoro e la tenuta sociale della nostra comunità. Oltre alle accensioni ricordo in questi giorni l’attivazione della mappa interattiva del Comune per i negozi di tutti i generi che fanno consegne a casa”.
Questo l’elenco delle vie e delle piazze illuminate per il Natale 2020: piazza Marconi, via Dante, via de’ Rossi (fino ang. Mangani), piazza Matteotti lungo il perimetro esterno, via Paoli, piazza Piave, via Aleardi, piazza Repubblica, via Giusti, via Alfieri, via De Amicis, piazza Togliatti lato via Monti, piazza Manara, via Pascoli, via Deledda, piazza Resistenza, via Donizetti, via Pisana (nel tratto tra via Acciaiolo e la Chiesa di Casellina), il quartiere di San Giusto e Le Bagnese, e via San Bartolo in Tuto (dove sono state montate in proprio dai commercianti).