Nuova modalità per i pagamenti pagoPA esclusivamente per i due servizi, in aggiunta a quelle già attive. Dall’App SpazioScuola i genitori possono scaricare il QR Code da esibire presso i punti Lottomatica di Scandicci chiedendo di ricaricare un importo a scelta.
Da lunedì 30 agosto 2021, solo per la mensa e il trasporto scolastico, i genitori con figli che usufruiscono dei due servizi troveranno sulla app SpazioScuola un QR Code che consentirà di effettuare i pagamenti PagoPA nei punti Lottomatica di Scandicci. Il QR Code, presente nella sezione “codici pagamento” alla voce “PUNTOLIS”, consentirà di effettuare ricariche di importi decisi liberamente.
Questo nuovo servizio è possibile grazie a Lottomatica Italia Servizi – LIS S.p.A. – che ha realizzato una innovativa modalità di ricarica (sistema pre pagato) su PagoPA dei servizi scolastici (mensa e trasporto) a domanda individuale.
Tale sistema consente ai cittadini di effettuare ricariche su PagoPA, esibendo presso un punto Lottomatica LIS del comune di Scandicci un QR Code per il bambino e la categoria di servizio scelta, che per motivi di privacy non mostrerà alcun dato dello studente, e comunicando un importo liberamente deciso.
La procedura per utilizzare questa nuova modalità di pagamento.
Accedere all’ APP gratuita SpazioScuola (da Android o IOS), codice di attivazione 1315228069 e utilizzare le credenziali già in possesso.
Esibire presso un qualsiasi punto Lottomatica LIS del comune di Scandicci il QR Code per il bambino e la categoria di servizio scelta (mensa o trasporto), presente nella sezione “codici pagamento” sotto la voce “PUNTOLIS”, chiedendo di ricaricare un importo liberamente deciso.
L’esercente leggerà il QR Code e digiterà l’importo, generando un pre-scontrino che vi sarà mostrato per confermare l’operazione.
Confermata l’operazione l’esercente rilascerà l’apposita ricevuta.
Si ricorda che questa modalità è in aggiunta alle modalità di pagamento già attive.