525 mila euro di investimento per portare il metano in via di Vingone (viabilità principale e diramazione interna), in via vicinale del Castagno e in via di Giogoli (tra via del Castagno e La Querciola). Le utenze interessate sono 40.
Prende il via a metà giugno, per concludersi dopo l’estate, l’intervento di Centria Reti Gas, società di distribuzione del Gruppo Estra, per la metanizzazione della frazione di Giogoli. I lavori, per un investimento di circa 525 mila euro, interessano le seguenti strade: via di Vingone nella viabilità principale e in una diramazione interna; via vicinale del Castagno; via di Giogoli da via del Castagno fino agli insediamenti denominati “La Querciola e Vitelli”. Sono circa 40 le utenze interessate; i lavori consistono nell’estensione della rete di gas naturale per circa 2500 metri.
“Con questo intervento viene mantenuto un impegno con i cittadini - dice il Vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Andrea Giorgi – estendere i servizi più importanti anche alle zone al di fuori dei centri abitati è un obiettivo a cui lavoriamo con determinazione assieme alle società di gestione; la cura e l’attenzione al territorio la otteniamo anche grazie alla presenza di attività umane ben contestualizzate, per questo motivo è giusto migliorare la qualità della vita di chi abita e lavora in queste aree. E’ una buona notizia, soprattutto per le famiglie che abitano questa parte del territorio”.
Oltre a raggiungere le utenze attualmente non servite dal metano, l’intervento di estensione migliorerà in un prossimo futuro la qualità della distribuzione del gas con la frazione di Scandicci alto.
Nei prossimi giorni, il personale di Centria eseguirà una prima ricognizione degli edifici interessati dall’intervento e provvederà a contattare le famiglie e le aziende della zona interessate all’ampliamento della rete del gas.
In collaborazione con Centria Reti Gas