Notte del Pallone Rosa e Premio Maria Nisticò, martedì 19 novembre la tredicesima edizione

L'evento alle 21 nella Sala Consiliare Orazio Barbieri

Si terrà martedì 19 novembre alle 21 presso la Sala Consiliare Orazio Barbieri, la tredicesima edizione della manifestazione “Notte del Pallone Rosa" e del "Premio a Maria Nisticò” (ingresso libero fino a esaurimento posti). Nel corso della serata saranno premiate le donne che si sono distinte per impegno e passione nello sport. Per il Comune di Scandicci saranno presenti la sindaca Claudia Sereni e l'assessore allo Sport Salvatore Saltarello.
Il riconoscimento sarà consegnato alla giornalista televisiva sportiva Simona Rolandi, alla medaglia di bronzo olimpionica, disciplina gran fondo di nuoto di Parigi 2024 Ginevra Taddeucci (il premio sarà ritirato dal padre della giocatrice); a Maria Rosaria Alibrandi, dirigente Aia. Saranno inoltre consegnate maglie celebrative per i 50 anni dal primo scudetto alle giocatrici della Valdagna che facevano parte di quella squadra: Roberta Bertelli, Maria Teresa Mori, Paola Dei, Rodica Popa, Eralda Camirin, Angela Prati, Susanna Maré, Cristina Lensi, Maria Cristina Tosi, Mariana Baga e, alla memoria, Gabriella Rossi Giuntini.Sarà presente Alfredo Trentalange. Nel corso dell'evento verrà anche celebrato il  "Premio Sport Città di Scandicci" (XII Edizione): saranno premiati Valeria Zerboni, campionessa italiana di bocce, e Paolo Pallesi, capitano della squadra di Hockey a rotelle "Lupi Toscani". La serata, organizzata dalla famiglia Nisticò, da Sergio Innocenti e dall'associazione Onlus "Spingi la vita", sarà condotta da Roberto Vinciguerra.
Un appuntamento che per Scandicci è ormai una tradizione, all’insegna della solidarietà e della memoria. Maria Nisticò, originaria di Cardinale in Calabria, morì nel 2008 mentre nuotava nella piscina delle Bagnese, si trovava in Toscana per motivi di studio e lavoro. Da allora la famiglia porta avanti il suo ricordo, abbinandolo alle storie delle eccellenze dello sport.

Ultimo aggiornamento: Lun, 18/11/2024 - 09:27