Espongono Alessio Bandini, Claudia Ara, Giordana Coronella, Rossella Calonaci, Giacomo Bartolini, G. RIOT - Gruppo giovani emergenti; inaugurazione sabato 2.3 alle 17,30.
Mostra di pittura sui temi della sostenibilità ambientale e del rapporto con il territorio, organizzata da Rossotiziano Art Academy da sabato 2 (inaugurazione alle 17,30) fino a domenica 17 marzo 2024 nella Galleria Urban Center (Fabbrica dei saperi, piazza Matteotti). Il titolo della mostra, che ha il patrocinio del Comune di Scandicci, è “Ovunque bellezza, ambiente e responsabilità sociale”; espongono Alessio Bandini, Claudia Ara, Giordana Coronella, Rossella Calonaci, Giacomo Bartolini, G. RIOT - Gruppo giovani emergenti.
“A questo progetto hanno lavorato con grande passione e qualità artistica pittori, pittrici e gruppi di giovani emergenti che si sono confrontati con le criticità del vivere sul nostro pianeta”, spiegano gli organizzatori, “sul rispetto che dovremmo avere verso le nostre preziose risorse ambientali minacciate da speculazioni consumistiche e dalla mancanza di responsabilità umana”.
Rossotiziano Art Academy, ente ideatore e curatore della mostra, “ha come obiettivo la valorizzazione del talento espressivo non soltanto attraverso l’apprendimento tecnico ma anche attraverso la capacità creativa e comunicativa, perché credere nella parola attraverso l’immagine è aprire nuove frontiere di riflessione, bellezza, consapevolezza, autorealizzazione, istruzione e autentica libertà di pensiero trasversale”.