Questa nuova edizione del Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini è piu inclusiva, sostenibile e sicura", ha dichiarato Salvatore Saltarello, Assessore del Comune di Scandicci con delega alla Promozione Sportiva
Il 16 e 17 novembre 2024 si disputerà la seconda edizione del Rally città di Scandicci Colli Fiorentini. La manifestazione è stata rinnovata rispetto alla prima edizione grazie al dialogo con il Comune di Sacndicci e alla luce della scorsa edizione, cercando la soluzione meno impattante sui cittadini residenti e sull’ambiente. Nello specifico questa edizione sul territorio di Scandicci si svolgerà solo il sabato, con la prova speciale più corta che parte dell’Anastasia. La domenica invece si sposterà a Montespertoli e Montelupo.
Non solo. Sarà un'edizione più inclusiva e l'Amministrazione Comunale sta lavorando insieme alle Associazioni per realizzare un evento inclusivo anche per i disabili. Anche sul piano della sicurezza, di concerto con la Polizia Municipale e con l’Amministrazione, gli sforzi sono in atto ai massimi livelli per tutelare chi corre e chi assisterà come pubblico. Sempre in collaborazione con il Comune di Scandicci, poi, l'iniziariva si arricchisce anche di un valore educativo grazie ad alcuni incontri dedicati ai neo patentati sul tema della sicurezza alla guida, portando alcuni piloti professionisti nelle scuole del nostro territorio.
“Questa nuova edizione del Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini è piu inclusiva, sostenibile e sicura - ha dichiarato Salvatore Saltarello, Assessore del Comune di Scandicci con delega alla Promozione Sportiva - Abbiamo ascoltato anche i cittadini che avevano sollevato problamatiche importanti e abbiamo concordato con gli organizzatori soluzioni sostenibili che tenessero conto delle varie istanze. Riparte così rinnovata questa seconda edizione del Rally che arricchisce il territorio con questa importante nuova manifestazione sportiva".