Il Vicesindaco Giorgi: “Mentre prosegue l’intervento per l’accessibilità e l’adeguamento antincendio, il Comune ha affidato i lavori per i nuovo impianto elettrico che si concluderà prima della chiusura del cantiere”.
Investimento aggiuntivo di 60 mila euro per realizzare il nuovo impianto elettrico al Centro polifunzionale ex Socet di Vingone, dove sono in corso i lavori per l’accessibilità al primo piano e l’adeguamento antincendio. L’intervento per le opere aggiuntive è già stato affidato dall’Amministrazione Comunale e sarà portato a termine prima della chiusura del cantiere già aperto.
“I lavori vanno avanti, l’obiettivo di tutti è quello di riaprire al più presto il Centro polifunzionale completamente riqualificato – dice il Vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Andrea Giorgi – con il primo piano finalmente accessibile grazie alla nuova scala e ad un nuovo ascensore, e gli impianti a norma. La novità è che mentre prosegue l’intervento per l’accessibilità e l’adeguamento antincendio, il Comune ha affidato i lavori per il nuovo impianto elettrico che si concluderà prima della chiusura del cantiere. Con questi lavori realizziamo un intervento significativo per un edificio molto importante per l'intera comunità, in un quartiere ricco di attività come è quello di Vingone”.
Con i lavori in corso vengono realizzati un nuovo vano scala con ascensore esterno sul lato di piazza De Gasperi, per rendere accessibile il primo piano dell'edificio polifunzionale ex Socet, che è anche interessato da un intervento per l'adeguamento antincendio e alla realizzazione di una tettoia esterna, oltre appunto al nuovo impianto elettrico e al nuovo allaccio per la fornitura del gas metano. I locali interessati dall'intervento sono sede degli uffici e delle attività del Centro polifunzionale dell'ex Socet, che al piano terra ospita la palestra della Scuola del Fiume.
L'accessibilità al primo piano viene adeguata mediante la realizzazione di un ingresso esterno indipendente costituito da una torretta con scala e ascensore in piazza De Gasperi, in modo che la scala interna utilizzata in precedenza per raggiungere i locali del primo piano possa essere destinata a uscita di sicurezza.
Già 5 anni fa con un primo intervento sono stati riorganizzati gli spazi e gli ambienti interni, e i servizi e i locali accessori al piano terra; sempre in quella occasione, tra le altre cose, è stato spostato l'ingresso della palestra in piazza De Gasperi.