Per risolvere l’avvallamento sulla strada il Comune ha deciso di intervenire risanando in profondità la carreggiata, con una base misto cemento e l’asfaltatura finale; Badia a Settimo raggiungibile da rotatoria 17 marzo e via del Botteghino o dalle vie Pisana e Stagnacci.
Riqualificazione della sede stradale alla rotatoria dell’incrocio tra le vie Borgo ai Fossi, Pratoni, e nel tratto in uscita su via del Botteghino, per risolvere con un intervento definitivo il problema dell’avvallamento sulla carreggiata aggravato nei giorni scorsi dalle condizioni meteo, che ha reso impossibile il passaggio dei veicoli in sicurezza. I lavori inizieranno alle 9 di giovedì 26 gennaio e termineranno nella serata di mercoledì 1 febbraio 2023, per un periodo di cantierizazione durante il quale la rotatoria sarà chiusa al transito.
Dalle 9 di giovedì 26.1 alle 19 di mercoledì 1.2 , con la chiusura della rotonda, gli abitati di Badia a Settimo e San Colombano saranno dunque raggiungibili percorrendo la rotatoria 17 marzo, via Rita Levi Montalcini e via Angela Merlin per poi immettersi in via del Botteghino, oppure utilizzando il percorso da via Pisana e via degli Stagnacci.
“La sicurezza di chi viaggia sulle nostre strade viene prima di tutto – ha detto l’assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi durante un sopralluogo a Borgo ai Fossi – questo è un tratto di viabilità a servizio sia delle zone residenziali di Badia a Settimo e di San Colombano, sia della zona produttiva cittadina, per le merci e per i lavoratori, per questo motivo abbiamo scelto di riqualificarlo integralmente con un consolidamento definitivo, invece che con un intervento temporaneo. Proprio per l’importanza della rotatoria e di questo tratto di strada i lavori avranno ripercussioni sulla viabilità nei giorni di cantierizzazione, ma un intervento ben realizzato in questo punto è un investimento di tenuta per i prossimi anni”.
L’avvallamento della sede stradale alla rotatoria dell’incrocio tra le vie Borgo ai Fossi, Pratoni, e nel tratto in uscita su via del Botteghino, dovuto anche al traffico intenso con il passaggio quotidiano di molti mezzi pesanti, sarà risolto grazie ad un risanamento profondo della carreggiata, con una base misto cementata e l’asfaltatura finale. L’intervento sarà eseguito nell’ambito dell’aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade e di riqualificazione della rete viaria, dal Consorzio Stabile Fb2 di Ciampino (Rm).