In via di ultimazione le opere pubbliche a carico dei privati, fissate nell’ambito dei lavori per la nuova sede di Ysl nell’ex Palazzo delle Finanze; a fine lavori 150 posti auto pubblici complessivi (110 nel nuovo parcheggio).
A breve via del Parlamento Europeo avrà un nuovo parcheggio pubblico, una viabilità completamente riqualificata con una nuova asfaltatura fino a via Lungo il Vingone, il ritorno del doppio senso di marcia da e verso la rotatoria all’incrocio con via Pisana e il riordino dei parcheggi lungo strada. Sono infatti in fase di conclusione nella settimana da lunedì 18 a martedì 26 settembre 2023 le opere pubbliche sulla viabilità dell’area a carico dei privati, fissate come interventi a scomputo delle opere di urbanizzazione nell’ambito dei lavori per la nuova sede di Yves Saint Laurent, nell’edificio finalmente recuperato dell’ex Palazzo delle Finanze.
A fine lavori in via del Parlamento europeo150 posti auto pubblici complessivi (110 nel nuovo parcheggio).
La cantierizzazione per la riqualificazione della viabilità e per il nuovo parcheggio in via del Parlamento Europeo è stata suddivisa in due fasi che non possono essere portate avanti contemporaneamente.
Da lunedì 18 fino a mercoledì 20 settembre 2023 sarà asfaltata la strada nel tratto tra l’incrocio con via Pisana fino all’area davanti alla nuova sede Ysl; in questo periodo via del Parlamento Europeo resterà percorribile come in questi mesi con senso unico in direzione della rotatoria con Pisana: i lavori saranno portati avanti su metà carreggiata per volta, mentre i posti auto che verranno tolti lungo strada a causa del cantiere saranno provvisoriamente recuperati con l’utilizzo dello spazio in cui successivamente sarà realizzato il nuovo parcheggio.
La seconda fase della cantierizzazione, indicativamente da giovedì 21 fino a martedì 26 settembre, riguarderà la riqualificazione della restante viabiità fino a via Lungo il Vingone e l’ultimazione del nuovo parcheggio ad uso pubblico.
Al termine dei due interventi sarà ristabilito il doppio senso di marcia e sarà riordinata anche la sosta lungo strada.