Fino a termine lavori traffico deviato da Marconi a Makarenko Mensa Arcivescovile per chi viene da Bagnese, e su via De’ Rossi e Allende per chi proviene dalle Colline.
Publiacqua informa che, causa meteo avverso, i lavori di ripristino stradale del tratto di via Dante interessato nei giorni scorsi da un guasto sulla rete idrica proseguiranno fino a tutta la giornata di venerdì 10 dicembre.
A seguito del guasto verificatosi nella serata di lunedì 6 dicembre 2021 in via Dante, in accordo con l’Amministrazione Comunale, Publiacqua ha programmato la sostituzione di un tratto di rete più lungo rispetto a quello direttamente interessato dalla rottura. “Questa operazione – si legge in una nota di Publiacqua - è finalizzata al risanamento della condotta idrica nell’intero tratto di strada dove la carreggiata è ridotta e dove per ogni intervento è necessario procedere all’interruzione della viabilità”.
A causa dei lavori, in accordo con il comando di Polizia Municipale, la circolazione rimarrà vietata ai veicoli nel tratto di strada interessato dal guasto fino alla conclusione dell’intervento.
La chiusura di via Dante in corrispondenza con l’incrocio con piazza Marconi è in vigore dalla serata di lunedì 6 dicembre 2021, a causa del guasto alla rete idrica. Il Comando di Polizia Municipale intervenuto sul posto ha disposto la deviazione dei flussi di traffico, indirizzando chi proviene da Torregalli Bagnese a sinistra in piazza Marconi verso la direttrice via Makarenko – via Mensa Arcivescovile, e chi viene dalle Colline e da Vingone a sinistra in via De Rossi verso via Allende e viale Moro. In via Dante nella serata di lunedì 6.12 anche squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile per intervenire con le idrovore, oltre ai tecnici di Publiacqua che si sono messi al lavoro fin dalla serata per la riparazione del guasto.