Il programma è organizzato dalla Pro Loco di San Vincenzo a Torri e delle Coline Scandiccesi con il patrocinio del Comune di Scandicci. Lo Stabat mater di domenica 19 (ore 18) rientra nel calendario di Open City 2021.
Festa del Crocifisso a San Vincenzo a Torri da venerdì 17 a domenica 19 settembre 2021, organizzata dalla Pro Loco di San Vincenzo a Torri e delle Coline Scandiccesi, dal circolo Mcl e dalla Parrocchia, con il patrocinio del Comune di Scandicci. In programma anche il concerto Stabat mater di Giovanni Battista Pergolesi con il quartetto d'archi Ligatura, il soprano Elena Mariani e il contralto Margherita Tani (prenotazione obbligatoria al 3383952439), inserito nel calendario di Open City 2021.
Di seguito il programma completo della Festa del Crocifisso di San Vincenzo a Torri.
Venerdì 17 settembre alle 21, nella Pieve di San Vincenzo a Torri, incontro con la responsabile del progetto "Giovani sì" della Regione Toscana.
Sabato 18 settembre incontro con la Fraternità di Gerusalemme all'eremo di San Barnaba a Gamogna (Marradi, Appennino Tosco Romagnolo).
Domenica 19 settembre (9,30-12) misurazione parametri vitali nell'ambulatorio Humanitas e mercatino Caritas; 11,30 messa; pranzo al circolo Mcl a sostegno delle missioni ad Haiti.
Alle 18 nella Pieve di San Vincenzo a Torri, a chiusura della festa del Crocifisso, sesto concerto organizzato dalla Pro Loco nell'ambito di Opencity 21, lo Stabat mater di Giovanni Battista Pergolesi con il quartetto d'archi Ligatura, il soprano Elena Mariani e il contralto Margherita Tani. Prenotazione obbligatoria al 3383952439.