Scandicci Express, shopping e spesa a domicilio in una mappa interattiva: i negozi di vicinato fanno delivery, il Comune pubblica i recapiti

Scandicci Express

Il servizio riguarda esercizi di tutti i generi (abbigliamento, calzature, prodotti per la persona, alimentari, ristoranti, ecc); per essere inseriti basta contattare il Comune.

Una mappa interattiva della città con indicati i negozi di vicinato che fanno consegne a casa. Scandicci Express, questo il nome del nuovo servizio, è curato dal Comune di Scandicci in collaborazione con le associazioni di categoria cittadine del commercio. Il servizio riguarda esercizi di tutti i generi, come ad esempio abbigliamento, calzature, prodotti per la persona, alimentari, ristoranti. I cittadini che desiderano trovare un negozio di qualsiasi genere per il servizio di consegna a casa possono aprire la mappa sul sito ufficiale dell’Amministrazione Comunale all’indirizzo https://www.comune.scandicci.fi.it/delivery , individuare un esercizio commerciale o un servizio a partire dalle diverse tipologie indicate con le icone, cliccare sopra, ottenere i recapiti (telefono, eventuali email o sito web) nella finestra che si apre, ed eventualmente contattarlo.

Scandicci Express è un servizio nato dall’iniziativa del Comune di Scandicci: l’ufficio Commercio ha chiesto alle associazioni di categoria di censire gli esercizi di ristoro e alimentari che fanno attività di delivery nel territorio, per redarre un elenco di esercizi che fanno consegne a domicilio e inserirli nella mappa interattiva; si tratta di una lista aperta in continuo aggiornamento, eventuali esercizi che fanno servizio a domicilio nel territorio di Scandicci e che non sono compresi nella lista possono scrivere a c.saccardi@comune.scandicci.fi.it .

“Il servizio è utile prima di tutto per la cittadinanza, specie nel periodo degli acquisti di Natale e in particolare per le persone più deboli che al momento devono ridurre al massimo le uscite e gli spostamenti – dice l’assessore alla Promozione economica e alle Politiche sociali Andrea Franceschi – al tempo stesso è un’attenzione che l’Amministrazione Comunale rivolge al tessuto commerciale cittadino e ai negozi di vicinato di tutti i quartieri di Scandicci, che hanno un ruolo ed un’importanza unici per la nostra comunità. Sono imprese che offrono servizi puntuali alla propria clientela e a tutta la cittadinanza, che creano lavoro e che stanno vivendo momenti di difficoltà a causa delle chiusure che sono state necessarie in questo periodo per affrontare l’emergenza sanitaria. Il delivery però è sicuro ed è sempre consentito a prescindere dalle disposizioni anticovid per le diverse zone, favorirlo va nell’interesse di tutti”.

La mappa interattiva è visualizzabile a questo indirizzo: https://www.comune.scandicci.fi.it/delivery