Scuola di Musica di Scandicci, l’attività prosegue con la didattica in presenza

Il logo della Scuola di Musica di Scandicci

Le lezioni sono organizzate nel rispetto delle norme anticovid; restano sospese tutte le forme di esibizione live quali concerti, incontri musicali e scambi culturali.

La Scuola di Musica di Scandicci dà inizio al 2021 confermando l’offerta formativa e didattica intrapresa lo scorso ottobre nel rispetto delle normative anticontagio vigenti per lo svolgimento delle lezioni individuali in presenza per bambini, ragazzi e adulti e dei corsi collettivi, sempre in presenza, per tutti gli allievi minorenni. “Questo permette ai nostri docenti dei corsi individuali (pianoforte, violino, violoncello, chitarra, batteria, basso elettrico, canto, musica elettronica, ecc) – spiegano i responsabili della Scuola di Musica - di portare avanti il programma didattico in maniera completa e continuativa, relazionandosi vis à vis con gli allievi nell’ambito di lezioni individuali che garantiscono la sicurezza attraverso l’adozione di dispositivi e protocolli anticontagio”. Tali protocolli permettono di proseguire gli incontri in presenza anche ai corsi collettivi per bambini e ragazzi minorenni come il Coro di Voci Bianche di Scandicci, il corso di Music Learning Theory (metodo Gordon) per la fascia 3-5 anni, le orchestre Petit Ensemble e l’Orchestra Giovanile. “Restano sospese tutte le forme di esibizione live quali concerti, incontri musicali e scambi culturali”, proseguono, “ma rispetto al primo lockdown che aveva reso possibili solo le attività a distanza, quest’anno scolastico, con la realizzazione dei corsi in presenza, induce alla positività e, anche a fronte delle nuove richieste di iscrizione, prosegue all’insegna dell’entusiasmo per la musica quale alleato indispensabile per affrontare e superare le sfide e i profondi cambiamenti della nostra esistenza”.

Per informazioni: Scuola di Musica di Scandicci, via del Padule 34, 50018 – Scandicci (FI), tel 055 755 499, segreteria@scuolamusicascandicci.it

Ultimo aggiornamento: Lun, 18/01/2021 - 19:48