Ultimato l’intervento di efficientamento energetico che ha portato alla sostituzione di tutti i punti luce del plesso scolastico con lampade a led e sistema di controllo wireless di ultima generazione; investimento dell’Amministrazione Comunale di 26.142 euro oltre Iva.
Intervento di efficientamento energetico alla scuola d’infanzia Italo Calvino, con la sostituzione di tutti i punti luce del plesso scolastico con lampade led a basso consumo e sistema d controllo wireless di ultima generazione. L’investimento dell’Amministrazione comunale per la nuova illuminazione a led dell’edificio scolastico di via Boito a Casellina, già ultimato nelle scorse settimane, è pari a 26.142 euro oltre Iva.
“Va avanti il piano per l’efficientamento energetico degli edifici comunali con particolare attenzione alle nostre scuole – dice il Vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Andrea Giorgi – è in questo contesto che stiamo programmando gli interventi per la sostituzione a led dell’illuminazione delle nostre scuole, con un miglioramento tecnologico che porta a un risparmio energetico, a minori emissioni, a un miglioramento del comfort visivo, oltre a un taglio dei costi in bolletta che significa minor spesa pubblica. Migliorare la sostenibilità ambientale delle scuole ha una doppia importanza, dal momento che i benefici andranno soprattutto alle future generazioni, che in quelle stesse aule crescono come cittadini”.