Appuntamento dalle 15,30 al Circolo Arci di San Giusto, per la conclusione della prima edizione del progetto.
La prima edizione di Tam-tam, la cultura che ti muove si conclude con l'appuntamento di sabato 28 ottobre 2023 al Circolo Arci di San Giusto: alle 15,30 ci saranno i saluti istituzionali dell'assessora alla cultura Claudia Sereni e gli interventi a cura dei Circoli e di EDA Servizi; a seguire, alle 16 un laboratorio Caviardage e scrittura poetica con Tina Festa; per partecipare al laboratorio gratuito basta compilare il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf-IOmiXspxmqAxEwAxR7rVgeAxgGxTLy2I49l9gC_V9qgykQ/viewform .
Finanziato dalla Fondazione Cr Firenze, realizzato da EDA Servizi in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci e il progetto Circoli in Circolo e con il Comune di Lastra a Signa, “’Tam-tam, la cultura che ti muove’ ha come obiettivo quello di rendere la cultura alla portata di tutti”, come spiegano gli organizzatori, promuovendo al tempo stesso la partecipazione culturale nei Circoli Arci ed Mcl.
“Dal 2020 stiamo lavorando con i nostri circoli cittadini affinché possano ritrovare il protagonismo culturale e d'intrattenimento che sin dalle origini sta alla base della loro vocazione”, dice l’assessora alla Cultura del Comune di Scandicci Claudia Sereni, “così anche ‘Tam-tam, la cultura si muove’ diventa un ulteriore strumento capace di fare un lavoro di formazione creativa e progettuale sui volontari e i membri dei vari Consigli, grazie agli operatori di Eda. Si apre così, grazie anche alla Fondazione Cr Firenze, un altro pezzo di strada che vede nei circoli una casa creativa popolare e aperta a tutti, anche alle famiglie che hanno sempre più bisogno di proposte gratuite in questi luoghi di prossimità. Tra i frutti di questo percorso presto ci saranno anche le aperture di due sale studio nei circoli di San Giusto e di Vingone”.
Hanno partecipato al progetto: Circolo ARCI San Giusto, Casa del Popolo Vingone, MCL San Vincenzo, Circolo ARCI Le Bagnese, Circolo ARCI Casellina, Casa del Popolo Badia a Settimo.