La rassegna di teatro per famiglie 2023/2024 è organizzata da Officina dei Sogni, con il patrocinio del Comune di Scandicci e il sostegno di Fondazione Cr Firenze e Alia Servizi Ambientali SpA.
“U.mani.tà, il cabaret fatto a mano da Jacopo Tealdi” è lo spettacolo in programma domenica 21 gennaio 2024 alle 16,30 alla Casa del Popolo Vittorio Masiani di Badia a Settimo, per la rassegna di teatro per famiglie 2023/2024 TeatrInCircolo organizzata da Officina dei Sogni, con il patrocinio del Comune di Scandicci e il sostegno di Fondazione Cr Firenze e Alia Servizi Ambientali SpA.
"Spettacolo innovativo, originale e creativo di Teatro Manuale, firmato Jacopo Tealdi – spiegano gli organizzatori – Completamente unico come genere, il Teatro Manuale è la fusione di teatro di figura, teatro di narrazione e danza gestuale realizzata con la semplicità delle mani nude. Il nome dello spettacolo è pensato per trasmettere al meglio l’obiettivo dello spettacolo: dare vita
alle mani dell’artista. Come palcoscenico una cornice luminosa e come attori i personaggi 'fatti a mano', i cui volti sono realizzati con l’intreccio delle dita: le due mani di Jacopo Tealdi #quellodellemani raccontano storie, danzano e dialogano con il pubblico, in uno spettacolo pieno di colpi di scena, risate, stupore e poesia”.