La rassegna di teatro per famiglie è organizzata da Officina dei Sogni, con il patrocinio del Comune di Scandicci e il sostegno di Fondazione Cr Firenze e Alia Servizi Ambientali SpA; lo spettacolo del 28.1 nel programma di iniziative promosse dal Comitato della Memoria.
"Sotto le stesse stelle. Una storia che parla di pace” di Officina dei Sogni è lo spettacolo in programma domenica 28 gennaio 2024 alle 16,30 alla Casa del Popolo Vittorio Masiani di Badia a Settimo, per la rassegna di teatro per famiglie 2023/2024 TeatrInCircolo organizzata da Officina dei Sogni, con il patrocinio del Comune di Scandicci e il sostegno di Fondazione Cr Firenze e Alia Servizi Ambientali SpA. “Sotto le stesse stelle. Una storia che parla di pace”, con Cecilia Caciolli e Linda Cannoni, ha musiche dal vivo di Francesco Russo (durata 30’, età 6+). Lo spettacolo è inserito all’interno delle iniziative promosse dal Comitato della Memoria di Scandicci.
"Il (non)senso della guerra raccontato ad un pubblico di tutte le età attraverso domande e riflessioni di due soldati nemici, l’uno contro l’altro, l’uno l’opposto dell’altro, l’uno, un uomo solo, come l’altro – spiegano gli organizzatori - Uno spettacolo per tutti, per grandi e piccini, che tenta con parole, suoni, immagini, giochi di luci e ombre a parlare di un argomento così delicato, senza giudizi, soltanto con un unico grande desiderio: che la guerra finisca”.