L’Associazione Manitese Firenze propone due eventi che mettono a centro la questione ecologica con particolare attenzione alla Festa della Terra
"Terra, buone pratiche di ecologia e giustizia per un pianeta felice”. Giovedì 14 e sabato 16 marzo 2024 l’Associazione Manitese Firenze propone due eventi che mettono a centro la questione ecologica con particolare attenzione alla Festa della Terra.
Giovedì 14 marzo (ore 21, nella Sala Conference Scandicci all’interno del Castello dell’Acciaiolo), proiezione gratuita del film “Il sale della Terra”.
Sabato 16 marzo (dalle ore 9 alle 19, via della Pieve 43B, Scandicci) “Festa della Terra”: laboratori, giochi, banchi artigianali, contadini a km0, mercatini della sostenibilità, pranzo contadino, aperitivo e performance artistiche. I laboratori sono su prenotazione con messaggio al 392 577 9795, ad offerta libera con un minimo di 3€ e sostengono il progetto KATAGYA di Mani Tese, in Mozambico
Le attività sostengono il progetto KATAGYA (SPERIMENTA!), Donne al centro, per la diversificazione alimentare e la salvaguardia ambientale della città di Quelimane. L’evento è organizzato da Associazione Manitese Firenze e Cooperativa Sociale Usato Bene Manitese con il patrocinio del Comune di Scandicci.