Venerdì 22 novembre "Lezioni di chimica" di Bonnie Garmus al "Circolo di lettura delle piccole cose"

Appuntamento alle 21 nella sala al piano superiore della Casa del Popolo di Vingone

Un appuntamento serale per tutti coloro che amano leggere. Il Bookclub delle piccole cose, nato dalla passione per i libri di tre amiche - Chiara, Valeria e Tania - ha festeggiato da poco il suo primo anno di vita. Il prossimo appuntamento, venerdì 22 novembre alle 21 alla Casa del Popolo di Vingone, sarà dedicato a "Lezioni di chimica" di Bonnie Garmus. In questo romanzo, ambientato nell'America degli anni '50, la protagonista Elizabeth Zott, una scienziata brillante, affronta le sfide della vita e della carriera in una società dominata dagli uomini.

"In un mondo frenetico e spesso superficiale - spiegano le organizzatrici - Il circolo di lettura delle piccole cose è una parentesi dove rallentare, riflettere e trovare il piacere di un momento di condivisione. Se amate leggere o anche semplicemente se siete curiosi di conoscere persone che condividono la vostra stessa passione, vi aspettiamo".

Il bookclub, iniziativa patrocinata dal Comune di Scandicci, si riunisce per condividere la gioia di leggere e discutere di libri. Ogni incontro è un'opportunità per esplorare non solo il libro scelto, ma anche le piccole cose che catturano l'attenzione durante la lettura e che si collegano ad altre storie delle nostre vite. Gli incontri si svolgono nella sala al piano superiore della Casa del Popolo di Vingone.

Ultimo aggiornamento: Mer, 20/11/2024 - 09:34