Sono invitati i cittadini e chi lavora, studia, opera nel territorio; l’assessore: “La pianificazione partecipativa è un requisito necessario affinché le persone possano fare proprio il piano di mobilità urbana sostenibile e partecipare alle politiche che esso promuove”.
Rinviati a sabato 13 maggio 2023 alle 10 presso la Saletta Cna (via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana) i laboratori partecipativi nei quartieri Vingone e Scandicci Centro per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Pums (inizialmente fissati per venerdì 5 e sabato 6 maggio 2023). L’incontro unico del 13.5 (al posto del doppio appuntamento del 5 e 6.5) segue le prime cinque date per Le Colline e Piana di Settimo lo scorso 15 aprile, per Casellina il 28 e per San Giusto e Le Bagnese il 29 aprile.
Prosegue così la fase di partecipazione attiva del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, con un laboratorio partecipativo per quartiere “per redarre insieme il Pums”, come dice l’assessore alla Mobilità Yuna Kashi Zadeh. L’approccio partecipativo prevede infatti il coinvolgimento attivo dei cittadini e di altri portatori di interesse, fin dall’inizio e nel corso dello sviluppo e implementazione del processo; ai laboratori partecipativi sono perciò invitati i cittadini e chi lavora, studia, opera nel territorio. I laboratori, dopo un primo momento di spiegazione dello strumento del Piano della Mobilità, si svilupperanno con attività partecipative dove ogni partecipante potrà contribuire con le proprie idee e riflessioni.
“La pianificazione partecipativa è un requisito necessario affinché le persone possano fare proprio il piano di mobilità urbana sostenibile, e partecipare alle politiche che esso promuove”, spiega ancora l’assessore Kashi Zadeh.