“Per festeggiare il patrono di Scandicci un evento pensato per tutta la famiglia nella splendida cornice del pratone di Legnaia”, spiegano gli organizzatori; raccolta a favore dell’Associazione Contesto Inclusin Hub.
“San Zanobi a Legnaia - Festa con le Famiglie” domenica 7 maggio dalle 15 alle 19 nell'area esterna di Legnaia (via Baccio da Montelupo, Firenze) con animazioni e divertimento per tutte le età e “giochi del passato per mettere alla prova le capacità di grandi e piccoli in gare di precisione e abilità” come spiegano gli organizzatori. La partecipazione è libera senza necessità di iscrizione. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Scandicci e in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze nell’ambito del programma per il quarantennale dell’istituzione di San Zanobi patrono di Scandicci dall’Associazione San Zanobi. Per i piccoli animazione con la Festa dei Pirati, con attività con giochi a tema (ore 16 bambini 4-6 anni e ore 17 bambini 7-10 anni, prenotazione obbligatoria con invio di sms whatsapp al numero 342 8110640).
“Durante la festa saranno raccolte offerte a favore della Associazione Contesto Inclusin Hub, soggetto beneficiario di tutte le iniziative promosse per festeggiare San Zanobi – spiegano gli organizzatori - Parteciperà alla raccolta fondi anche la vendita delle rose a marchio Legnaia, un'idea regalo per la festa della mamma. Le piantine potranno essere acquistate anche al gazebo esterno, contribuendo ai progetti della Associazione Contesto Inclusion Hub, una realtà presente sul territorio da oltre 10 anni con progetti di attività ricreative, terapie neuropsicomotorie e educazione domiciliare per il benessere di bambini e famiglie, una loro totale inclusione comunitaria un completo sviluppo della persona e di tutte le sue potenzialità”.