L’ingresso al Parco è in via della Poggiona 6/a, sulle colline di Scandicci; le iniziative del secondo fine settimana di giugno 2023 organizzate dai gestori di Poggio Valicaia nell’ambito del programma di eventi del Comune di Scandicci.
Al via a Poggio Valicaia il programma di appuntamenti estivi organizzati dai gestori del Parco nell’ambito della programmazione di eventi del Comune di Scandicci.
Il weekend da venerdì 9 a domenica 10 giugno 2023 – dopo un anticipo giovedì 8.6 con il teatro per i più piccoli – si presenta ricco di appuntamenti per tutte le età, per famiglie ma non solo.
Oltre alle tre serate di cinema nel bosco dello Sdraiv in, tradizione ormai affermata delle ultime estati a Scandicci, novità di questo fine settimana è “Imboschiamoci. Camminata per single”, in programma sabato 10 giugno 2023 a partire dalle 15 (l’incontro è al cancello d’ingresso del Parco Poggio Valicaia, via della Poggiona 6/a). “’Imboschiamoci’ è una camminata per single in cui leggende su alberi si intrecciano con la storia dei luoghi percorsi: il laghetto delle Ninfe e le divinità marine, gli esseri dei boschi e le proprietà delle piante – spiegano gli organizzatori - Con incursioni musicali dei Quarto Podere”. “Contro lo strapotere dei social e la paura dei contatti umani”, per riappropriare della socialità, “con un pizzico di romanticismo, passo dopo passo; al termine faremo un brindisi ed un aperitivo tutti insieme”, concludono i promotori. L’evento è gratuito, con prenotazione tramite messaggio Whatsapp al 3474361862; l’intinerario è a cura di Federica Fini di Shalla Wood, l’organizzazione è di Green Philosophy,
Altri appuntamenti in programma, come detto, sono le proiezioni nel bosco dello Sdraiv in, anticipate da cena, nelle serate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno.
Venerdì 9 dalle 20, cena di Pesce e il film commedia su maxischermo “Io c’è”; sabato 10, sempre dalle 20, cena vegetariana e “Il senso della vita” dei Monty Python; domenica 11 dalle 19,30 appuntamento dedicato a bambini e famiglie, All you can pizza e proiezione de “Gli Aristogatti”. Prenotazioni WhatsApp al 3474361862.
Altro appuntamento per i più piccoli giovedì 8 giugno alle 18,30 nell’area Domus Valicaia “A Midsummer night’s dream – Sogno in mezzo all’estate”, spettacolo teatrale in inglese moderno con voce narrante in italiano, per bambini dai 6 anni in su. “Una storia di amori e sortilegi, di bellissime fate e folletti pasticcioni. Pièce teatrale all’aperto, liberamente ispirata al capolavoro di Shakespeare con studenti attori delle IV e V della scuola primaria Toti di San Vincenzo a Torri. Maschere e scenografie realizzate nell'ambito del progetto doposcuola dell'Associazione Zaches Teatro. A cura dell’Associazione Genitori della Scuola Toti.