Il torneo si è tenuto lo scorso 8 giugno, con 25 atleti in 5 squadre; è la prima edizione di un’iniziativa che coinvolge tutta la zona Nord Ovest.
Giovedì 8 giugno 2023 presso la Bocciofila Scandiccese si è svolto il primo minitorneo di bocce “sBocciare al Centro” al quale hanno preso parte 5 squadre in rappresentanza dei Centri Semiresidenziali per Disabili a gestione diretta della Società della Salute zona fiorentina Nord Ovest.
L’evento, organizzato grazie alla disponibilità dell’Associazione Bocciofila Scandiccese, della Cooperativa Sociale Cepiss e del Consorzio Blu, ha visto impegnati 25 atleti e rientra tra le varie iniziative volte a favorire il benessere emozionale e l’integrazione sociale delle persone ospiti dei centri attraverso occasioni di divertimento e socializzazione nonché momenti di esercizio fisico modulato sulle caratteristiche dei partecipanti.
Nel pomeriggio alla presenza del Vicesindaco Andrea Giorgi, dell’Assessore alle Politiche sociali Andrea Franceschi e dell’Assessore allo Sport Ivana Palomba si sono svolte le premiazioni con consegna ad ogni Atleta dell’attestato di partecipazione e medaglia nonché le coppe per le squadre.