Nel tratto interessato tra l’intersezione con via Turri e il giardino di via Abba divieto di sosta dalle 8 del 12.7; l’intervento prevede anche l’asfaltatura in via Allende da via Pilo; investimento di 316.780 euro da quadro economico.
Lavori per il rifacimento dei marciapiedi e la riqualificazione della strada in via dei Rossi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Turri e il giardino di via Abba, dalla mattina di mercoledì 12 luglio 2023. Per consentire l’apertura dei cantieri dalle 8 del 12.7 è in vigore il divieto di sosta su entrambi lati della carreggiata di via dei Rossi, tra le vie Turri e Marzoppina. L’investimento per l’intervento, che al termine dei lavori in via dei Rossi prevede anche il nuovo asfalto in via Allende nel tratto da via Pilo, è di 316.780,61 euro da quadro economico.
“Prosegue anche nel centro città il lavoro di riqualificazione dei marciapiedi e delle strade che interessa tutto il nostro territorio – dice l’assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – questa settimana iniziamo i lavori in via dei Rossi, un intervento necessario sia per il miglioramento della sicurezza per chi si muove a piedi o sulla strada, sia per il decoro urbano; sempre nell’ambito degli interventi a strade e marciapiedi nei quartieri cittadini, la scorsa settimana abbiamo concluso i lavori in via Poccianti a Le Bagnese con il nuovo asfalto dopo la fresatura e il risanamento della strada danneggiata dalle radici dei pini, sostituiti con piante idonee al contesto urbano, mentre proseguono gli interventi in largo Spontini a Casellina”.
Nello specifico i lavori in via dei Rossi riguardano i marciapiedi, con il rifacimento completo su entrambi i lati previa demolizione del vecchio massetto, la sostituzione dei cordonati e delle zanelle, la predisposizione per il nuovo impianto di illuminazione pubblica, la ricostruzione della nuova soletta e il rifacimento del tappetino d’usura; è prevista inoltre la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede in adiacenza al giardino di via Abba. Per quanto riguarda la carreggiata, è previsto il risanamento con il rifacimento dello strato di collegamento, la stesa del tappeto d’usura in conglomerato bituminoso per l’intera superficie previo fresatura del manto esistente, e il rifacimento completo della segnaletica orizzontale.